Annunciata

Sicurezza, scatta l’ordinanza anti alcol a Sottoripa: non si beve dalle 12 alle 8

L'ordinanza, proposta dagli assessori alla Sicurezza Sergio Gambino e al Commercio Paola Bordilli, è stata firmata dal sindaco. I divieti scattano da oggi e saranno validi fino al 2 luglio. Prevista anche la presenza di presidi fissi e mobili

Pattuglione carabinieri a Sottoripa, 12 luglio

Genova. È stata firmata quest’oggi dal sindaco di Genova Marco Bucci l’ordinanza anti-alcool per la zona di Sottoripa e dintorni. L’ordinanza è stata proposta dagli assessori alla Sicurezza Sergio Gambino e al Commercio Paola Bordilli. I divieti scattano da oggi e saranno validi fino al 2 luglio.

L’ordinanza nell’area di Sottoripa vieta, dalle ore 12 alle ore 8 del giorno successivo, il consumo e la detenzione (finalizzata all’immediato consumo sul posto in contenitori privi della chiusura originaria) di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in area pubblica o aperta al pubblico ad accezione dei dehors.

Previsto anche il divieto di stazionare in area pubblica o aperta al pubblico, seduti per terra o sulle gradinate o comunque fuori dai dehor. Nella zona di Sottoripa, inoltre, saranno presenti presidi mobili al mattino e presidi fissi nelle ore pomeridiane. Inosservanza delle disposizioni previste comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria di 500 euro.

Ecco le zone interessate: via Turati, via della Mercanzia, piazza Caricamento, via Gramsci fino all’altezza di Calta Simone Vignoso, via Gramsci, via Alpini d’Italia, via fanti d’Italia (esclusa), via Andrea Doria (esclusa), salita San Paolo, via Gramsci, via al ponte Calvi, piazza Fossatello, via Fossatello, via San Luca, piazza Banchi, via San Pietro della Porta, archivolto dei 5 lampadi, via cannato il Curto, via San Lorenzo (esclusa), piazza della Raibetta, via Filippo Turati, piazza Cavour, vico Damiata.

Più informazioni
leggi anche
cocktail drink alcol
Risposta
Ordinanza anti alcol, Benifei (Pd): “Genova prima a introdurre il proibizionismo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.