Sport estremi

Si lancia con il parapendio e finisce appeso a un albero, salvato dai vigili del fuoco

E' successo in località Vallefredda alle spalle di Chiavari. Per il giovane paraglider solo qualche escoriazione

Genova. Si è lanciato col parapendio da una cima alle spalle di Davagna, nell’entroterra di Genova, ma forse per le correnti mal calcolate o per una disattenzione è stato spinto sopra un bosco e ha finito per atterrare sugli alberi. E’ successo oggi pomeriggio in località Vallefredda alle spalle di Chiavari.

Il parapendista, un ragazzo genovese ma residente in Inghilterra, è rimasto appeso all’albero fino all’arrivo dei vigili del fuoco, dell’elicottero Drago e del personale del 118.

Per recuperarlo sono arrivate una squadra da Chiavari e l’elicottero da Genova da cui si sono calati i vigili del fuoco e il personale medico. I soccorritori hanno raggiunto il punto esatto dove si trovava il ragazzo che, nel frattempo, era riuscito a stabilizzarsi appoggiando le gambe su di un ramo.

Generico marzo 2023

Una volta recuperato è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti anche se ha riportato solo qualche piccola escoriazione per l’atterraggio di fortuna. Alla fine non è stato neppure necessario l’ausilio dell’elisoccorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.