Il caso

Sestri Levante, Solinas: “Mediaterraneo ha omesso versamenti Iva, grave errore della gestione Massucco”

francesco solinas

Sestri Levante. “Apprendo che nel corso degli ultimi cinque anni, sotto la gestione di Marcello Massucco, Mediaterraneo srl ha omesso versamenti Iva per 540mila euro. Questo è un grave errore di gestione in quanto legato a semplici fondamenti finanziari e denota una superficialità professionale le cui conseguenze inevitabilmente ricadranno sulle casse comunali già soggette a un alto indebitamento”. È quanto dichiara Francesco Solinas, candidato sindaco di Sestri Levante.

“L’importo evaso è ingente e a questo si dovranno sommare ulteriori 25.000 euro di consulenze legali domandate da Mediaterraneo srl e dall’Amministrazione comunale per individuare le vie più adatte al fine di limitare i danni.  Inoltre vi sarà da pagare anche la sanzione prevista e per ridurne il valore la Giunta ha avanzato richiesta di condono fiscale”, aggiunge Solinas.

“E’ un episodio non felice per chi, provenendo dalla realtà semplice di Mediaterraneo ove si sono verificati questi fatti, ambisce a guidare la struttura ben più complessa dell’Amministrazione comunale”, conclude il candidato sindaco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.