Spada

Scherma, doppio oro per la Cesare Pompilio con Arianna Sansone e Davide Ferro

I due atleti sono saliti sul gradino più altro del podio alla 2° prova di qualificazione interregionale Under 14

Generico marzo 2023

Genova. Il PalaTerme di Montecatini ha ospitato nel weekend la seconda prova di qualificazione interregionale U14, ospitando gli atleti delle categorie GPG provenienti dalla Toscana e dalla Liguria. Sono stati ben 419 i piccoli schermidori che in questi due giorni si sono contesi i premi messi in palio dal Comitato organizzatore.

Fra gli atleti liguri si sono distinti: nella cat. Ragazze/Allieve il 1^ posto di Sansone Arianna (Cesare Pompilio Genova) che vince la finale 15-11; 3^ posto per Della Monica Emma (Genova Scherma) e Callegari Anna (Scherma Chiavari); entra nei quarti anche Moschini Ambra (Cesare Pompilio Genova) con un 7^ posto;

Oro anche nella cat. Ragazzi/Allievi con un 1^ posto di Davide Ferro(Cesare Pompilio Genova); bronzo per Mascarino Simone (Cesare Pompilio Genova); 5^ posizione per Bellini Samuele (Circolo scherma LaSpezia); negli 8 anche Campora Kristian (Cesare Pompilio Genova) con un 7^ posto.

Nella cat.Giovanissime 1^ e 2^ posto per Chiavari scherma con Salari Margherita oro e Canepa Nora argento; ottimo risultato anche per Antonelli Carlotta (Cesare Pompilio Genova) con un 3^ posto. Negli otto: 5^ Badano Greta (CDS Liguria Ge); 7^ Delucchi Emma (Genova Scherma)

Nella cat. Giovanissimi bronzo per Vinai Matteo (Leon Pancaldo Sv), negli otto 5^ Oliva Sauli Giovanni (Cesare Pompilio Genova) 6^ Tinella Giovanni (Cesare Pompilio Genova)
Nella cat. Bambine 5^ posto per Falcini Rebecca (Chiavari Scherma) 6^ Rapallo Livia (Chiavari Scherma) 8^ Frisone Giulia

Nella cat. Maschietti conquista il bronzo Zuffanti Alessandro (CDS Liguria Ge) 5^ Dellepiane Simone (Cds Liguria Ge) 7^ Giusti Jacopo (Gruppo Schermistico Arenzano).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.