La tragedia

Quindicenne morto dopo mini incontro di boxe a Castelletto, eseguita l’autopsia: 60 giorni per stabilire la causa del decesso

Durante la festa non c'è stato abuso di alcol o droghe e sul corpo non ci sarebbero ferite che posso far pensare a un colpo duro o a una caduta fatale

Carabinieri notte generica

Genova. Bisognerà attendere 60 giorni per sapere con esattezza cosa è successo a Edoardo Addezio, lo studente di 15 anni morto sabato scorso a casa di amici dopo un mini incontro di boxe tra amici, senza violenza.

Questo pomeriggio il medico legale Davide Bedocchi ha eseguito l’autopsia. Non sono emersi macro lesioni o ferite evidenti. Il medico ha prelevato campioni istologici dal cuore e altri organi che verranno analizzati in laboratorio. Sono stati eseguiti anche gli esami tossicologici, come da prassi. Tutti i risultati arriveranno non prima di due mesi.

La procura del Tribunale per i minori di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. I carabinieri, intervenuti nell’appartamento di via Acquarone nel centro di Genova, non hanno riscontrato abuso di alcol o di stupefacenti. Le indagini sono in corso per stabilire l’esatta dinamica.

Edoardo, studente del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, si era sentito male dopo la fine del suo match nell’ambito di una festicciola tra coetanei in un appartamento di via Acquarone nel quartiere di Castelletto. Avevano trovato dei guantoni e si erano messi a ‘boxare’ per gioco, senza colpi violenti, a detta gli amici.

Il giovane è nato con una malformazione cardiaca ma era stato operato e, come raccontato dal padre Enrico, viveva normalmente, praticava diversi sport anche se livello non agonistico.

leggi anche
Generica
Tragedia
Si chiamava Edoardo Addezio il 15enne morto davanti agli occhi degli amici durante una festa
edoardo addezio
Ultimo saluto
Morto a 15 anni durante una festa con gli amici, sabato i funerali di Edoardo Addezio
Generico marzo 2023
Dolore
Oggi a Genova l’addio al 15enne Edoardo Addezio, ieri striscioni e bandiere per lui al Ferraris
Generico marzo 2023
Addio
L’ultimo saluto dei ragazzi a Edoardo Addezio: “Col tuo sorriso ci hai insegnato ad amare la vita”
edoardo addezio
La perizia
Morte del 15enne Edoardo Addezio durante una festa a Castelletto, il medico legale: “E’ stato un malore legato ai problemi cardiaci”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.