Corsa

Mezza di Genova, torna al Porto Antico domenica 16 aprile: al via le iscrizioni

Ci si può iscrivere online oppure di persona al negozio di Genova Running in Via Cipro 47/49

mezza genova

Genova. La Mezza di Genova torna per la 17esima volta nel calendario Fidal ed è in programma per domenica 16 aprile.

Si tratta di una sfida di altissimo profilo quella allestita dalla Podistica Peralto. “Basta guardare l’albo d’oro della manifestazione per accorgersi del grande valore della manifestazione, che ha sempre avuto al via nomi importanti e soprattutto che ha sempre dimostrato come sulle sue strade si possa correre davvero veloce” dicono gli organizzatori.

“A dirlo sono innanzitutto i primati della corsa, 1h02’41” stabilito dal kenyano Benard Bett Kiplangat nel
2014 e soprattutto il tempo della sua connazionale Hellen Jepkurgat, 1h11’50” nel 2015;tutti però
ricordano come nel 2017 Sara Dossena sia arrivata a soli 4” dal primato, in una vittoria rimasta nella storia. Campioni uscenti sono il kenyano Martin Muno Musyoka in 1h02’54” e Elena Maria Pietrini in 1h24’14”; se in campo femminile l’ultima vittoria italiana è la più recente possibile, fra gli uomini un successo tricolore manca addirittura dal 2009, quando a trionfare fu Armando Sanna” proseguono ancora.

“La manifestazione è naturalmente inserita nel calendario nazionale Fidal e prenderà il via alle ore 9:00 dal Porto Antico di Genova, presso la cui Piazza delle Feste sarà posto l’ampio villaggio espositivo che ospiterà anche tutte le operazioni di pre-partenza e post gara” concludono infine.

Iscrizioni

Le iscrizioni si possono effettuare online sulla piattaforma www.enternow.it oppure di persona presso il
negozio di Genova Running in Via Cipro 47/49.

Il costo delle iscrizioni è di 35 euro fino al 31 marzo, poi si passerà alla quota conclusiva di 40 euro.
Non va dimenticato che insieme alla mezza maratona torna anche la Corri Genova, prova non competitiva sui 13 km sempre con partenza e arrivo al Porto Antico, per la quale pur non essendo prevista classifica ufficiale verranno presi i tempi finali di ogni arrivato.

Altrimenti si potrà scegliere la Family Run, camminata aperta a tutti nel cuore della città genovese che ogni anno riunisce oltre 5.000 famiglie, per un vero oceanico raduno sportivo;anche qui la partenza e arrivo saranno in zona Porto Antico,davanti allo storico Palazzo S.Giorgio.

Genova attende l’arrivo di migliaia di corridori, come sempre avviene con tanti liguri e non che approfittano dell’occasione per andare a scoprire le bellezze più conosciute e gli angoli più segreti della città.

Attraverso il sito della gara si può anche aderire alla Mezza di Genova nelle vesti di volontario: ogni anno più di 300 appassionati si lasciano coinvolgere nell’organizzazione della gara, una delle più belle del panorama nazionale; una scelta ulteriore per essere parte della festa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.