Come sarà

Meteo, sulla Liguria due giorni di bel tempo ma con temperature in diminuzione previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico marzo 2023

Genova. Un campo anticiclonico protegge il Mediterraneo centro-occidentale e di conseguenza l’Italia e la Liguria. Anche sulla nostra regione ci attendono due giorni caratterizzati da tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Ecco dunque la previsioni elaborate da Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 16 marzo. Tra la mattinata e le ore centrali della giornata qualche addensamento potrà interessare il Savonese e, localmente, il Genovesato occidentale, mentre sono attese stratificazioni medio-alte sul resto della regione. Nel corso del pomeriggio nuvolosità relegata alle aree interne, specie sui versanti padani occidentali; altrove in prevalenza soleggiato con solo qualche sottile velatura in transito. Venti: al mattino deboli o moderati da nord-est sull’Imperiese, da est/sud-est altrove. Nel pomeriggio tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali con intensità debole o al più moderata ovunque. Mari: generalmente poco mosso, tra la notte ed il mattino potrà risultare mosso al largo. Temperature: in diminuzione. Costa: min +6/12°C, max +13/17°C. Interno: min -3/+8°C , max +8/15°C (fondovalle/collina)

Venerdì 17 marzo. Al mattino cieli sereni o al più velati praticamente ovunque, locali addensamenti più consistenti potranno interessare i versanti padani occidentali. Nel corso del pomeriggio pressoché sereno lungo la costa, qualche nube sui rilievi delle zone interne. Venti: tra la notte ed il mattino deboli o al più moderati da nord, deboli meridionali nel pomeriggio. Mari: generalmente poco mosso. Temperature: minime stazionarie, massime in rialzo.

Sabato 18 marzo. Al mattino transito di stratificazioni medio-alte, nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità marittima. Temperature su valori stabili.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.