Come sarà

Meteo, sulla Liguria ancora nuvole e qualche pioggia con temperature in aumento previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico marzo 2023

Genova. Correnti umide, di origine atlantica, continueranno ad affluire verso la Liguria, determinando qualche fenomeno a levante. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 9 marzo. Avvisi: Rinforzi fino a burrasca di libeccio al largo. Mare molto mosso o agitato al largo e sul levante. Cielo e fenomeni: tra la notte ed il primo mattino piogge sparse sul settore centro-orientale, un po’ di nuvolosità in un contesto asciutto altrove. In mattinata piovaschi in esaurimento sul levante, mentre i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi a ponente. Tra le ore centrali della giornata ed il pomeriggio schiarite su tutta la regione, saranno maggiormente ampie e diffuse a ponente. Verso sera nuovo aumento della nuvolosità, specie sul centro-levante e con qualche piovasco associato. Venti: deboli o moderati a rotazione ciclonica, possibili rinforzi fino a tesi/forti sul centro-levante e sui versanti padani. Burrasca di libeccio al largo. Mari: molto mosso al largo e sul levante, mosso altrove.
In mattinata moto ondoso fino ad agitato al largo. Temperature: in aumento. Costa: min +9/13°C, max +14/17°C. Interno: min +2/9°C , max +9/16°C (fondovalle/collina).

Venerdì 10 marzo. Avvisi: burrasca da ovest/sud-ovest al largo, mare agitato al largo e sul levante. Cielo e fenomeni: tra la notte e il mattino piogge, anche a carattere di rovescio, a levante, in esaurimento nel corso della mattinata; asciutto con solo un po’ di nuvolosità altrove. Nel corso del pomeriggio tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera regione. Venti: burrasca da ovest/sud-ovest al largo, deboli o moderati variabili sotto costa. Mari: agitato al largo e sul levante, molto mosso altrove. Temperature: minime stazionarie o in lieve flessione, massime in aumento.

Sabato 11 marzo. Avvisi: ancora venti forti da ovest/sud-ovest in zona Capo Corso. Cielo e Fenomeni: giornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, da segnalare solamente il transito di qualche nube (generalmente di tipo medio-alto). Temperature stazionarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.