Formazione ed aggiornamento

L’Aiac Liguria di Genova, Chiavari e Spezia ospite del Centro Federale di Coverciano.

Gli associati hanno svolto un corso di aggiornamento e formazione con il docente di tecnica calcistica (Uefa A) Attilio Sorbi. Diventa fondamentale per ogni tecnico far capire il gioco del calcio ai ragazzi, perché vengono al campo per giocare

Genova. Gli associati dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Liguria di Genova, Chiavari e Spezia hanno, nei giorni scorsi, visitato il Centro Federale di Coverciano.

Gli allenatori, divisi in due gruppi, hanno visitato il Museo del Calcio e dopo il catering, hanno svolto un corso di aggiornamento e formazione con il docente di tecnica calcistica (Uefa A) Attilio Sorbi, che ha parlato dell’importanza che riveste l’allenatore, soprattutto con i giovani.

E’ fondamentale far capire il gioco del calcio ai ragazzi, perché vengono al campo per giocare e grazie all’aiuto di  metodologie diverse si deve accrescere la tecnica e la tattica individuale del gioco del football.

 

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.