Soddisfazione

Juniores Eccellenza, Rivasamba ai playoff. Mister Ghio: “Ottima stagione, oltre le aspettative”

Il tecnico: "Unico rammarico è di non aver raggiunto il primo posto, mantenuto per quasi tutto il campionato, per un solo punto di distacco"

juniores rivasamba

Sestri Levante. Festa per la Juniores del Rivasamba che, dopo la vittoria per 2 a 0 (in gol Nassano e Ferretti) sul Terros Sarzanese, conquista il pass per i playoff.

I ragazzi di mister Luca Ghio chiudono infatti il campionato al secondo posto in classifica , a – 1 dalla capolista Athletic Club Albaro. Un solo punto li separa anche dalla terza Lavagnese. Ora, ad attenderli, la doppia sfida con il Finale Ligure, squadra vincitrice del girone A: l’andata si giocherà a Sestri, mentre il ritorno al Borel.

“Abbiamo disputato un’ ottima stagione che va ben oltre le aspettative iniziali, la qualificazione alle fasi finali regionali è il giusto premio che compensa i miei ragazzi per la stagione disputata, unico rammarico è quello di non aver raggiunto il primo posto, mantenuto per quasi tutto il campionato, per un solo punto di distacco – commenta mister Ghio -. Ciò non cancella l’ottima annata caratterizzata da una crescita costante dei ragazzi e la consapevolezza di essere maturati e migliorati sul campo di gioco. Nota positiva personale è quella di aver fatto giocare ogni gara almeno 7-8 ragazzi della leva 2005 subentrati quest’anno in Juniores che hanno dimostrato insieme a tutti i compagni, con la costanza e la serietà mantenuta per tutto l’anno, di meritare queste finali e di diventare dei riferimenti importanti per la prossime stagioni, soprattutto in ottica prima squadra che è l’obiettivo primario della società”.

Il tecnico dedica poi un pensiero a Muzio Riccardo “che a inizio anno per un grave infortunio al ginocchio ha dovuto terminare anzitempo la stagione”. Infine i ringraziamenti “al vice allenatore Massimo Cesaretti, i dirigenti Roberto Levaggi, Paolo Rolandelli, Antonella Ghiggeri, Andrea La Rocca che hanno contribuito per tutto l’anno a raggiungere questo meritato traguardo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.