Serie a1

Iren Genova Quinto, non riesce il colpo: il Telimar passa ad Albaro

Luca Bittarello: "Prendere sedici gol fa male, soprattutto in casa"

Iren Genova Quinto

Genova. All’Iren Genova Quinto non riesce la replica della vittoria in Coppa Italia: alla “Marco Paganuzzi” di Albaro, nella ventesima giornata del campionato di serie A1, il Telimar Palermo riesce ad imporsi con un netto 16-9, dopo aver messo in sicurezza la partita già al termine dei primi due tempi.

“Ne venivamo da due settimane di lavoro importanti – commenta il tecnico Luca Bittarello – e non eravamo al top della condizione, con molto stress da gestire. Questo si è visto, avendo avuto di fronte peraltro una squadra attrezzata che lotta per le prime quattro posizioni della classifica. Noi comunque avremmo dovuto reagire meglio, specialmente nella fase iniziale della partita, limitando l’intensità dei nostri avversari. E invece non lo abbiamo fatto e la gara ci è scivolata ben presto dalle mani. Salvo l’inserimento positivo di qualche giovane nella parte finale, ma prendere sedici gol fa male, soprattutto in casa dove il nostro primo obiettivo deve essere quello di tenere il punteggio basso. Speriamo che questo ci serva da lezione e ci renda più affamati in vista delle prossime sfide”.

Il tabellino:
Iren Genova Quinto – Telimar Palermo 9-16
(Parziali: 2-4, 1-4, 3-5, 3-3)
Iren Genova Quinto: F. Massaro, N. Gambacciani 2, A. Di Somma, Villa, G. Molina Rios 3, R. Ravina 1, A. Massa, A. Nora 2, N. Figari 1, P. Mijuskovic, M. Gitto, J. Gambacciani, Valle. All. Bittarello
Telimar Palermo: E. Jurisic, M. Del Basso 1, A. Vitale, F. Di Patti, A. Giorgetti 5, J. Hooper 2, A. Giliberti 1, A. Pericas Eixarch 1, F. Lo Cascio 1, D. Occhione 2, R. Lo Dico 2, M. Irving 1, D. Washburn. All. Baldineti
Arbitri: Colombo e Petronilli
Note. Usciti per limite di falli Di Somma (Q) e Pericas (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 2/9 + un risultato e Telimar 7/12 + un rigore. Hooper (T) fallisce un rigore nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.