Pietra Ligure. Incidente questa mattina sull’autostrada A10 in direzione Ventimiglia: un pullman che trasportava un gruppo di studenti diretti sule piste da sci è finito fuori strada andando a sbattere contro un muro.
Tutte le persone che si trovavano a bordo del mezzo coinvolto nell’incidente stanno bene e hanno raggiunto a piedi – in sicurezza – il casello di Pietra Ligure. Si tratta di circa 50 bambini, tutti molto spaventanti a seguito dell’impatto, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze). Se la sterzata fosse stata nella direzione opposta, il mezzo avrebbe sfondato l’altro guard rail, oltre il quale non sono presenti muri ma solo il vuoto.
È successo poco prima delle 8.00. Secondo quanto riferito, l’autobus avrebbe invaso l’altra corsia sfondando il guard-rail e sarebbe finito contro il muro della corsia opposta. Le cause sono ancora in via di accertamento.
L’autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto (in direzione Francia) è stata prima chiusa e poi riaperta intorno alle 10. Lungo il tratto interessato dal sinistro si registrano ancora diversi chilometri di coda.
Sul posto sono subito intervenuti i vigli del fuoco, l’automedica, la Croce Bianca di Finale Ligure, Pietra Soccorso e il personale di Autofiori. Al momento non risultano persone rimaste ferite nel sinistro.
Nel frattempo, sulla corsia opposta (direzione Genova), si è formato un chilometro di coda causa “curiosi”.