Successo

“I maneggi per maritare una figlia” con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi in onda su Rai5

Sabato 11 marzo alle ore 21.15 e in replica domenica 12 marzo alle ore 15.50

maneggi solenghi

Genova. “I maneggi per maritare una figlia”, con Tullio Solenghi regista e protagonista, affiancato da una memorabile Elisabetta Pozzi, sono stati il più grande successo della stagione scorsa del Teatro Sociale di Camogli. E non solo. A partire dal debutto, il 20 maggio 2022 al “Sociale”, lo spettacolo ha registrato sold out a tutte le repliche camogline, al Nervi Music Ballet Festival e al Teatro della Corte in dicembre, risultando lo spettacolo teatrale di maggior successo degli ultimi anni in Liguria.

Ora, chi si fosse perso Solenghi che “clona” Govi, può vederlo su Rai5, che manderà in onda lo spettacolo sabato 11 marzo alle ore 21.15 e in replica domenica 12 marzo alle ore 15.50. Un progetto editoriale di Felice Cappa, con la regia televisiva di Marco Odetto, produttrice esecutiva Serena Semprini, curatrice del programma Giulia Morelli.

Il cast dei “Maneggi” (testo originale di Niccolò Bacigalupo, nella riduzione e adattamento di Margherita Rubino e dello stesso Solenghi) è completato da: Stefania Pepe (Cumba), Laura Repetto (Matilde), Isabella Loi (Carlotta), Federico Pasquali (Cesare), Pier Luigi Pasino (Pippo), Riccardo Livermore (Riccardo), Roberto Alinghieri (Venanzio).

Scene e costumi di Davide Livermore, assistito da Anna Varaldo. Trucco e parrucco (fondamentale per uno spettacolo come questo) di Bruna Calvaresi. La produzione teatrale originale è del Teatro Sociale di Camogli, del Centro Teatrale Bresciano e del Teatro Nazionale di Genova.

leggi anche
Maneggi per maritare una figlia govi solenghi
Successo
Il Govi di Solenghi fa sold out anche a Nervi: 1800 persone per ‘Maneggi per maritare una figlia’
i maneggi per maritare una figlia
Belìscimo
I maneggi per maritare una figlia da tutto esaurito al Teatro Ivo Chiesa: la recensione (anche in genovese)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.