Spettacolo

Gli studenti del liceo musicale Pertini di Genova in concerto in Giordania

L'esibizione si terrà oggi pomeriggio alle 18.30 (le 16.30 in Italia) nella prestigiosa sede dell’Auditorium Terra Sancta ad Amman

Generico marzo 2023

Genova. Oggi pomeriggio alle 18.30 (le 16.30 in Italia) nella prestigiosa sede dell’Auditorium Terra Sancta ad Amman si terrà il concerto che porta a compimento il progetto internazionale che vede protagonista l’Ensemble musicale del Liceo Musicale Pertini di Genova diretto dal Prof. Luca Della Casa, il Conservatorio di Amman e Nai Choir.

Il progetto è sostenuto dall’Ambasciata Italiana e patrocinato da USR Liguria. Al concerto è attesa la presenza della comunità italiana e delle autorità diplomatiche presenti oggi nella capitale.
I due cori, accompagnati dall’orchestra del Conservatorio, presenteranno insieme brani tratti dai rispettivi repertori e di diverse tradizioni.

Le esperienze di gemellaggio del Liceo Pertini sono ormai plurime. Tra le varie occasioni, il suo Ensemble ha già suonato lo scorso anno con la Scuola italiana Aldo Moro di Bucarest in Romania e con la Scuola italiana di Cluj-Napoca, una città della Romania nord-occidentale.

Come afferma con convinzione il dirigente Cavanna: “Proprio la dimensione internazionale della cultura e del sapere costituiscono una delle priorità dell’offerta formativa del Liceo Sandro Pertini”, ha commentato il Dirigente Scolastico Alessandro Cavanna.

La “spedizione” musicale è stata sostenuta e accompagnata dal Dirigente dell’Ufficio II di USR Liguria, dott. Alessandro Clavarino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.