New opening

Giardini Baltimora, apre il bar ristorante ‘Baltimora Concept 4.0’: ecco quando fotogallery

Aprirà in estate. Si tratta di un grande chiostro di circa 160mq, aperto tutto il giorno, dalle colazioni agli aperitivi serali

Lavori in corso ai giardini Baltimora

Genova. Prosegue, come da programma, il progetto di riqualificazione dell’area dei giardini Baltimora, conosciuti anche con l’accezione negativa di  ‘giardini di plastica’, a un passo da piazza Dante, in pieno centro a Genova.

In questo contesto, ieri, mercoledì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne e dedicata a tutte le iraniane, che oggi nel loro Paese stanno subendo discriminazioni e soprusi. L’obiettivo dell’installazione, come affermato dall’assessore comunale alle Pari Opurtunità Francesca Corso, è anche quello di continuare a tenere alta l’attenzione e accendere sempre più riflettori sui Giardini Baltimora affinché possano essere frequentati tranquillamente dai genovesi.

In estate verrà inauguratoBaltimora Concept 4.0′ un bar-ristorante in acciaio e vetro dove si organizzeranno anche eventi di catering, dopo che sono arrivate proprio la scorsa settimana le autorizzazioni ad aprire da parte del Comune di Genova, come confermato da Riccardo Prosperi, cfo Talent Garden, e da Matteo Zedda, presidente Civ Sarzano.

Come annunciato ad aprile 2022 da Talent Garden Genova si tratta di una sorta di grande chiostro di circa 160mq , aperto tutto il giorno, dalle colazioni agli aperitivi serali, con a parte i servizi igienici, aperti al pubblico h24.

Inoltre ci sarà un’arena che ospiterà appuntamenti di formazione, culturali e di spettacolo, con uno sguardo particolarmente attento ai temi dell’economia del mare e della sostenibilità ambientale.

La riqualificazione è in mano a Talent Garden Genova che  insieme a Genova Industrie Navali, Bonton Catering e Food Experience, ha ottenuto la concessione per almeno 10 anni dei giardini Baltimora.

 

 

leggi anche
Lavori in corso ai giardini Baltimora
Genova 2.0
Giardini Baltimora, lavori in corso: a giugno apre il coworking, dall’università le idee per comunicare il nuovo spazio
Generico dicembre 2021
Scorci
Giardini Baltimora, chiusura dei lavori di riqualificazione del verde da parte del Comune di Genova
panchiba rossa giardini baltimora
1522
Antiviolenza, panchina rossa inaugurata ai Giardini Baltimora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.