Solidarietà

Genova, minacce alla preside del liceo Mazzini, la condanna della Cgil

"Chiediamo che venga fatto ogni sforzo per individuare i responsabili dell'accaduto"

Manifestazione Cgil Savona Firenze

Genova. La Flc Cgil di Genova condanna fermamente quanto accaduto nella giornata di ieri al liceo classico Mazzini di Sampierdarena dove la preside e la direttrice amministrativa hanno ricevuto due lettere minatorie contenenti minacce e insulti sessisti.

“Un gesto tanto vile quanto pericoloso – così Elena Bruzzese, Segretaria Generale Flc Cgil Genova – come Flc reputiamo ancora più grave che queste lettere siano state recapitate all’interno di una scuola e chiediamo che venga fatto ogni sforzo per individuare i responsabili dell’accaduto.”

La Flc Cgil ribadisce la necessità di preservare quelli che sono i principi democratici alla base della nostra democrazia e condanna ogni gesto di violenza che li metta in discussione.

leggi anche
Generico marzo 2023
Inquietante
Liceo Mazzini, minacce di morte alla preside: nelle buste tracce di esplosivo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.