Attività interforze

Controlli di polizia locale e ispettorato del lavoro, chiuso un parrucchiere: faceva lavorare in nero una donna con il reddito di cittadinanza

Sanzionata una macelleria del centro storico

Generica

Genova. Giornata di controlli interforze intensi quella di ieri, in cui il Nucleo commerciale antidegrado e l’Ispettorato del lavoro hanno sanzionato un alimentare e chiuso un parrucchiere estetista.

Il negozio di alimentari, situato in centro storico, è una macelleria, all’interno della quale la polizia locale ha contestato la mancata indicazione di ingredienti in lingua italiana su più prodotti messi in vendita.

In centro storico anche il parrucchiere ed estetista per il quale la polizia locale ha disposto la chiusura. In particolare, sono state contestate l’inosservanza della normativa del divieto di fumo e la mancanza della cassetta di pronto soccorso.

Nella bottega del parrucchiere l’Ispettorato del lavoro ha trovato soltanto due lavoratori in regola, mentre una terza lavoratrice è risultata essere in nero e percettrice di reddito di cittadinanza e le è stata contestata la falsa dichiarazione.Il titolare dell’impresa è stato sanzionato e l’attività chiusa.

«Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione di come le attività di controllo interforze siano fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini che hanno il diritto di acquistare e consumare prodotti dalle origini certe e certificate e che non possano nuocere. Lo stesso vale per l’attività di parrucchiere- ha detto l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – dove la mancanza del rispetto delle norme sulla sicurezza è un problema grave. Come gravissimo è l’aver trovato una lavoratrice non solo in nero, ma percettrice di reddito di cittadinanza. Comportamenti del genere esulano dalla legalità e vanno contrastati con forza. genti per il lavoro svolto e l’Ispettorato del lavoro: lavorando insieme si ottengono i migliori risultati».

Più informazioni
leggi anche
gambino volontari
Il punto
Reddito di cittadinanza al tramonto, stop ai progetti del Comune. Gambino: “Pensiamo a nuove assunzioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.