Lettera al direttore

La lettera

Chiusura ‘Alla gioia dei bimbi’, Andrea (10 anni) alle titolari: “Non mollate proprio ora che vi ho scoperto”

Lunedì 27 febbraio lo storico negozio di giocattoli in via Galata ha annunciato la chiusurà dopo 72 anni di attività

Generico febbraio 2023

Genova. Lo storico negozio di giocattoli ‘Alla gioia dei bimbi’, in via Galata, in pieno centro a Genova, lunedì 27 febbraio ha annunciato la chiusurà dell’attività dopo 72 anni. A dirlo, attraverso i social, sono state le stesse due titolari, Franca e Rita Lobiano, che hanno spiegato in un post le motivazioni della decisione presa.

Il locale è nel cuore di tantissimi bambini e genitori genovesi soprattutto nel periodo natalizio, perché non solo era una succursale della casa di Babbo Natale ma anche molto noto per i trenini, in vendita di tutti i tipi. Per questo la chiusura del locale ha suscitato numerose reazioni da parte di chi in nel negozio ha acquistati regali e pensieri.

A Genova24 è arrivata oggi la lettera di Andrea Bazzurro Parodi, un bimbo di 10 anni, in cui racconta il suo dispiacere per la chiusura:

“Alle titolari del negozio Alla Gioia Dei Bimbi. Questa lettera è per dirvi che non potete chiudere, non potete mollare proprio ora, perché siete la Gioia Dei Bimbi e poi…proprio adesso che vi ho scoperto” scrive Andrea.

E prosegue: “Se chiudete ogni bambino verrà avvolto ancora di più dalla nebbia dei cellulari, dei Nintendo e di tutti i vari videogiochi e non conoscerà più i giochi di una volta che sono quelli che veramente ti fanno divertire e non imbambolare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.