Genova. Lo storico negozio di giocattoli ‘Alla gioia dei bimbi’, in via Galata, in pieno centro a Genova, lunedì 27 febbraio ha annunciato la chiusurà dell’attività dopo 72 anni. A dirlo, attraverso i social, sono state le stesse due titolari, Franca e Rita Lobiano, che hanno spiegato in un post le motivazioni della decisione presa.
Il locale è nel cuore di tantissimi bambini e genitori genovesi soprattutto nel periodo natalizio, perché non solo era una succursale della casa di Babbo Natale ma anche molto noto per i trenini, in vendita di tutti i tipi. Per questo la chiusura del locale ha suscitato numerose reazioni da parte di chi in nel negozio ha acquistati regali e pensieri.
A Genova24 è arrivata oggi la lettera di Andrea Bazzurro Parodi, un bimbo di 10 anni, in cui racconta il suo dispiacere per la chiusura:
“Alle titolari del negozio Alla Gioia Dei Bimbi. Questa lettera è per dirvi che non potete chiudere, non potete mollare proprio ora, perché siete la Gioia Dei Bimbi e poi…proprio adesso che vi ho scoperto” scrive Andrea.
E prosegue: “Se chiudete ogni bambino verrà avvolto ancora di più dalla nebbia dei cellulari, dei Nintendo e di tutti i vari videogiochi e non conoscerà più i giochi di una volta che sono quelli che veramente ti fanno divertire e non imbambolare”.