Genova. Brutte notizie per il momento per il lupacchiotto che era stato ritrovato sulle alture di Moconesi, con una grave ferita alla zampa anteriore destra.
Il giovane animale, in cura presso il Cras dell’Enpa, era stato portato lunedì in una clinica ortopedica di Milano per un intervento chirurgico alla zampa.
“Purtroppo non è andata come speravamo – spiegano i volontari dell’Enpa – a causa dell’infezione, vista anche la gravità della frattura stessa, non è stato possibile operare. Se il lupo di Savona presentava – per sua fortuna – una frattura più semplice, al nostro è andata molto peggio. Il lupo adesso è di nuovo con noi, a questo punto la priorità diventa combattere e vincere l’infezione“.
“La strada è ancora lunga, e il lupo non è ancora fuori pericolo – spiega ancora l’Enpa continueremo le terapie antibiotiche, le medicazioni alle ferite e le cure del caso. Stiamo facendo davvero tutto il possibile, anche sedute di agopuntura, per potergli permettere una vita quantomeno dignitosa. Continuiamo dunque a tenere tutti le dita incrociate per lui”