86 a 39

Basket, Pegli vince lo spareggio e conquista l’accesso al girone Titolo della Serie B

Coach Conte: "Una prestazione più che convincente che ci dà morale e consapevolezza per affrontare la prossima fase del campionato"

basket pegli

Genova. Il Basket Pegli di Coach Conte non fallisce la sfida da dentro-fuori contro la Polismile Torino, valevole come spareggio per accedere al Girone Titolo di Serie B.

Era una partita decisiva per il prosieguo del campionato e capitan Arecco e compagne sono state brave a portare l’inerzia dalla loro fin dai primi minuti. Una vittoria figlia di un primo tempo maturo, in cui le ragazze di coach Conte subiscono solamente 18 punti e realizzano 45 punti. Un gap poi gestito nel secondo tempo e ampliato fino al risultato finale di 86-39. Ottimo viatico in vista del Girone Titolo insieme a Cuneo, Torino e Derthona, con le quali Pegli si giocherà il campionato.

“Come avevo detto nel pre gara la partita secca poteva essere insidiosa, abbiamo quindi provato ad aggredirla subito, tenendo il ritmo alto in difesa e provando a correre in attacco – racconta coach Mario Conte – Riuscire a subire solo 18 punti nei primi 2 quarti, segnandone 45 ci ha decisamente aiutati nel poter gestire la seconda metà di gara senza incorrere in pericoli. Una prestazione più che convincente che ci dà morale e consapevolezza per andare ad affrontare il Girone Titolo”.

TABELLINI

BASKET PEGLI vs POLISMILE TORINO 86-39 (24-8; 21-10; 19-14; 22-7)

BASKET PEGLI: Bertini ne, Monachello 5, Carbonell 6, Nezaj 9, Ranisavljevic 16, Orlandini, Aquilano 5, Nwachukwu 7, Magno 2, Arecco 10, Camarda 10, Barberis 16. Coach: Conte. Ass: Pozzato.

POLISMILE TORINO: Veronese, Carnevale 5, Mussatto 3, Abbate Daga, Cherubini 10, Audenino 2, Vitulo, Palumbo , Vairo 15, Torchio 2, Cappa 2. Coach: Terzolo. Ass: Landi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.