Imprevisto

Autostrade, in A12 si viaggia ancora su una corsia tra Nervi e Recco: “Fine lavori venerdì”

Ieri era scattata la chiusura della galleria Colle degli Ometti per "lavori inderogabili" di ripristino del calcestruzzo

coda a12

Genova. Sono ancora in corso sull’autostrada A12 gli interventi avviati due notti fa nella galleria Colle degli Ometti, nel tratto compreso tra Genova Nervi e Recco in direzione Livorno. E stamattina sul tratto si sono puntualmente formate code in entrambe le direzioni.

“In seguito all’attività di sorveglianza periodica di legge – comunica Autostrade – all’interno del fornice sono stati avviati interventi di ripristino del rivestimento in calcestruzzo. La fine delle attività è stimata nella giornata di venerdì 17 marzo, quando verrà ripristinata la normale circolazione su due corsie per senso di marcia”.

Attualmente il traffico viaggia su una corsia per senso di marcia e anche per la giornata di oggi sono prevedibili disagi in corrispondenza del restringimento “nelle fasce orarie di punta”, precisa Aspi.

Ieri il tratto autostradale era rimasto chiuso fino alle 7.00 del mattino per installare una deviazione di corsia sulla carreggiata opposta. La riapertura era stata procrastinata per consentire il completamento di “lavori inderogabili”, così li ha definiti Autostrade.

leggi anche
Coda autostrada coda
Traffico
Si viaggia su una corsia sulla A12 tra Genova Nervi e Recco, code sulla tratta
coda genova ovest
In tilt
Incidente in Sopraelevata: mattinata di caos per il traffico in città e a Genova Ovest

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.