Scontro

Autostrade e pedaggi, Pd: “Lega fuori tempo massimo, nostro odg già approvato a gennaio”

"Eppure ai tavoli di contrattazione con Aspi è seduta la Giunta di cui la Lega fa parte, ma finora cos'ha fatto?"

Generica

Genova. “Ci fa piacere che anche la Lega si sia resa conto che il cashback autostradale non è una misura compensativa adeguata per ripagare i liguri degli innumerevoli disagi che da anni ogni giorno sono costretti a subire viaggiando in autostrada, ma ritiene necessario si ritorni al blocco dei pedaggi”.

Così il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Liguria in risposta alle dichiarazioni di Alessio Piana su cashback autostradale e pedaggi.

“Il Partito Democratico in Regione ha presentato già a gennaio l’ennesimo ordine del giorno, approvato all’unanimità in consiglio, in cui chiedeva proprio questo: lo stop ai pedaggi e al loro aumento, ma ad oggi nessuna novità. Eppure ai tavoli di contrattazione con Aspi è seduta la Giunta di cui la Lega fa parte, ma finora cos’ha fatto? Ha accettato supina come Toti le scelte di autostrade. Vista la presa di coscienza, ci auguriamo che questa sia la volta buona e che il governo e il Ministro delle infrastrutture Salvini si rendano conto del calvario che chi viaggia sulle autostrade liguri deve subire e blocchi i pedaggi come è giusto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.