Il colpo

Attacco hacker contro il 41 bis ai distributori di sigarette: scritte e sigarette a 10 cents

L'azione non è stata al momento rivendicata: diversi i casi in tutto il paese

attacco hacker tabaccherie

Liguria. Distributori automatici di sigarette sotto attacco nel ponente ligure, dove alcuni hacker, probabilmente legati alle frange anarchiche, hanno manomesso in serata gli impianti dei circuiti Laservideo e di Am distributori.

Come riporta Riviera24, acquistando le sigarette, compare la scritta “Fuori Alfredo dal 41 bis”: un messaggio che si riferisce chiaramente ad Alfredo Cospito, terrorista e anarchico italiano, che nel 2014 è stato condannato a 9 anni e 5 mesi di reclusione per la gambizzazione di Roberto Adinolfi, dirigente della Ansaldo Nucleare e che in secondo tempo è stato condannato a 20 anni di reclusione per l’attentato del 2006 contro la scuola allievi carabinieri di Fossano.

Ad accorgersi dell’attacco hacker, che oltre a lanciare un messaggio contro l’ergastolo ostativo e il regime 41 bis permette l’acquisto di pacchetti di sigarette a 10 centesimi, è stata la tabaccheria Bardone, in via Vittorio Emanuele II, a Bordighera.

Nel tardo pomeriggio di oggi, un gruppo di anarchici ha manifestato a Venezia chiedendo la liberazione di Cospito, il messaggio era il medesimo: «Chiudere il 41 bis liberi tutti libere tutte».

Più informazioni
leggi anche
porto genova
Di nuovo
Attacco hacker al sito dell’Autorità Portuale, gli hacker filorussi bloccati dai sistemi digitali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.