Coinvolgimento

A Rapallo va in scena il consiglio comunale dei ragazzi, Bagnasco: “Un dovere avvicinarli”

Generico marzo 2023

Rapallo. Questa mattina ha preso vita nel salone consiliare del comune di Rapallo il consiglio comunale dei ragazzi.

La proposta, nata su iniziativa delle consigliere Laura Mastrangelo (Pubblica istruzione) ed Elisabetta Ricci (Politiche della famiglia), è volta all’istituzione del Consiglio comunale e al coinvolgimento proattivo nella “cosa pubblica” dei più giovani. 

Nei mesi scorsi è stato eletto il sindaco dei ragazzi Biduljano Biduli, che darà voce ai giovani della città sostenendo la loro partecipazione e l’espressione consapevole delle proprie idee. A salutare, accogliere e incoraggiare gli studenti il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico e le consigliere delegate Laura Mastrangelo ed Elisabetta Ricci.

Un momento emozionante e coinvolgente sia per gli amministratori che per gli studenti, che ha avuto l’apice nel discorso del neoeletto sindaco Biduljano Biduli che ha parlato della speranza nel futuro e del potere della condivisione e consegnato il regolamento del consiglio dei ragazzi al presidente Campodonico.

“Il desiderio è quello di avvicinare i giovani alla pubblica amministrazione – dichiara il sindaco Carlo Bagnasco – per fare questo è fondamentale che conoscano la macchina politico-amministrativa ed è un nostro dovere renderlo possibile anche grazie a queste iniziative che vanno avanti da anni e che sono iniziate nel periodo pre-Covid con la simulazione del consiglio comunale per classi medie. Ringrazio il presidente Campodonico, le consigliere Mastrangelo e Ricci per il consueto impegno nel portare avanti le attività rivolte ai più giovani che rappresentano il nostro futuro”. 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.