Mistero

Zoagli, strage di cani e gatti trovati morti in casa: ora si cerca la proprietaria

Potrebbero essere stati abbandonati o avvelenati, indagano i carabinieri

Generico febbraio 2023

Zoagli. Cinque cani – due di grossa taglia e tre più piccoli – e due gatti morti. È il macabro ritrovamento compiuto ieri dai vigili del fuoco in una palazzina situata lungo l’Aurelia a Zoagli, tra la galleria di Castellaro e il centro del paese. A riportare il caso è il quotidiano online LevanteNews – La Voce del Tigullio.

I pompieri sono stati allertati a quanto pare per il fetore che i cadaveri degli animali emanavano. Dai primi accertamenti, infatti, gli animali sarebbero morti da tempo.

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri. Una delle ipotesi è che gli animali siano stati abbandonati o avvelenati. Ma un’altra possibilità è che la persona che si occupava di loro sia scomparsa. In paese c’è chi ricorda il caso di una signora che anni fa, a Zoagli, dopo avere avvelenato i suoi trenta gatti ammalati si lanciò da un viadotto.

Per questo si cerca la proprietaria degli animali e inquilina della casa dove è avvenuto il triste ritrovamento. La donna, da quanto risulta, amava i suoi compagni di vita e li trattava con la massima cura. Il timore è che li abbia avvelenati: difficilmente sarebbero morti di stenti perché l’abbaiare dei cani sarebbe stato udito dai vicini di casa.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Macabra scoperta
Zoagli, strage di animali morti in casa: rintracciata l’inquilina che li ha abbandonati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.