Per gli allenatori

Volley, il tecnico federale Mencarelli al Palacorradi per il corso di aggiornamento Fipav Liguria

Si tratta di uno dei più vincenti coach di pallavolo giovanile, con tre ori europei e tre ori mondiali conquistati alla guida di team azzurri

Marco Mencarelli

Arenzano.  Il Centro di Qualificazione Regionale, settore Allenatori, organizza un corso di aggiornamento, per i tecnici di secondo e terzo grado, valido per la stagione 2022-2023.

Il corso avrà luogo domenica 12 marzo dalle 17 alle 19 al Palacorradi di Arenzano in occasione del Regional Day Femminile.

Il tema “Principi didattici nell’impostazione tecnica e nell’allenamento del primo tocco (cambio palla – break point – azione prolungata)” sarà trattato da Marco Mencarelli, tecnico federale del Club Italia. Mencarelli è uno dei più vincenti coach di pallavolo giovanile, con tre ori europei e tre ori mondiali conquistati alla guida di team azzurri. Dal 2001 al 2004 è stato vice allenatore della nazionale femminile, con la quale ottiene la medaglia d’oro al campionato mondiale del 2002 e partecipa ai Giochi Olimpici di Atene 2004.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.