Cultura musicale

Tutto esaurito al Carlo Felice per il corso di formazione all’ascolto dedicato agli insegnanti

Sono ben 270 i docenti che hanno aderito, Orazi: "Una piccola rivoluzione fatta sul campo"

pagliacci

Genova. La formazione del pubblico di domani è uno degli elementi su cui il Teatro Carlo Felice sta investendo molto. Oltre ai biglietti a prezzo agevolato grazie alla collaborazione con Iren, ora è al via una collaborazione con le scuole per creare “potenziali consapevoli testimoni della nostra cultura nel mondo”, dice il sovrintendente Claudio Orazi durante la conferenza stampa di presentazione di Tosca.

Il progetto è cresciuto ulteriormente e grazie alla collaborazione con il liceo musicale Pertini, è stato proposto un corso di formazione dedicato ai docenti.

“Hanno aderito in 270 − conferma Orazi − dal 14 febbraio parte il corso diretto dal professore Alberto Macrì diviso in due turni: alle 15.30 e alle 17.30. Grazie agli insegnanti che hanno deciso di dedicare il loro tempo extracurricolare a questa iniziativa. Se pensiamo che ogni docente ha rapporti con tre o quattro classi ogni anno, questa potrebbe diventare una piccola rivoluzione fatta sul campo”.

Nel corso della conferenza stampa è stata anche confermata la collaborazione con il Comune di Alessandria. Sarà l’orchestra del Carlo Felice a inaugurare il nuovo teatro.

leggi anche
tosca
Da vedere
La Tosca di Livermore torna al Teatro Carlo Felice nell’allestimento nato proprio a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.