Attività sul territorio

Spaccio e droga, il presidio della polizia locale: in 10 giorni sequestrati 117 grammi di sostanze

Ma non solo: ha portato a quattro arresti e a due misure cautelari in carcere

Polizia locale Finale

Genova. Non si fermano le attività di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti della Polizia locale di Genova che, negli ultimi dieci giorni, ha portato a quattro arresti e a due misure cautelari in carcere.

Grazie al presidio sul territorio, oltre agli arresti e alle misure cautelari, la Polizia locale ha sporto tre denunce, 16 segnalazioni di consumatori e 11 sequestri per un totale di 177 grammi di sostanze.

«Prevenire il consumo e lo spaccio di sostanze – dice l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – è in cima alle nostre priorità. Viviamo una realtà dove purtroppo l’età media della prima assunzione si è abbassata, complice anche una maggiore facilità di reperimento e la relativa economicità di alcune droghe sintetiche. Per questo il lavoro di prevenzione svolto dalla Polizia locale diventa di primaria importanza. I dati ci dicono che il problema esiste, ma che il nostro corpo di Polizia sta svolgendo un ottimo lavoro sul territorio».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.