Attenzione

Rischio nevicate sulla A26 e l’A7: sospesi i cantieri e attivato il piano neve di Aspi

Per le prossime 36 ore il rischio è che le tratte montane siano oggetto di forti precipitazioni nevose

coda neve a26 a7

Genova. A partire da oggi e per le prossime 24/36 ore, la perturbazione proveniente dal Nord Europa che sta attraversando il nostro paese potrà determinare nevicate a quote autostradali. In particolare sono attese precipitazioni a carattere nevoso sulle direttrici ‘montane’, tra cui i tratti appenninico della A26 Genova-Gravellona Toce e della A7 Serravalle-Genova.

Per questo motivo Autostrade per l’Italia ha attivato il proprio piano neve che prevede l’impiego di circa 600 mezzi e 900 uomini: secondo quanto riportato in una nota stampa l’azienda, oltre ai previsti trattamenti di salatura preventiva e al potenziamento dei presidi per l’assistenza all’utenza, lungo i tratti interessati dalle precipitazioni, ha previsto, fino al termine dell’allerta meteo, la sospensione dei cantieri maggiormente interferenti con la circolazione, ad eccezione di quelli inamovibili, al fine di favorire l’operatività dei mezzi antineve.

“Agli utenti che intendono mettersi in viaggio nelle prossime ore si raccomanda di informarsi costantemente prima e durante il viaggio circa le condizioni meteo e di viabilità; programmare il viaggio, se possibile, evitando di attraversare le tratte maggiormente colpite nelle fasce orarie più critiche.  Autostrade per l’Italia ricorda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o, in alternativa, di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio”

 

Immagine di archivio

leggi anche
allerta neve
Attenzione
Neve, l’allerta diventa arancione sulla Valle Stura, gialla per la provincia di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.