Semifinale

L’Iren Genova Quinto rimonta e piega il Telimar ai rigori

Domani i biancorossi giocheranno la finale per il quinto e sesto posto

Guillermo Molina
Guillermo Molina

Genova. Una Iren Quinto che non molla davvero mai riesce a superare il Telimar Palermo nelle semifinali di Coppa Italia al termine dei tiri di rigore.

Dopo una partita al cardiopalma, con la squadra siciliana sempre avanti (anche di tre reti) e quella ligure costretta a inseguire, il pareggio della formazione biancorossa arriva in extremis grazie ad un gol di Molina. Dai cinque metri non sbagliano i genovesi: segnano lo stesso Molina, quindi Mijuskovic, Nora, Niccolò Gambacciani e Ravina, mentre il Telimar, e nello specifico Vitale, si fa murare da Rocco Valle, subentrato fra i pali a Francesco Massaro.

“Abbiamo reagito bene dopo la confitta di ieri – commenta Guillermo Molina -. Abbiamo lottato sino in fondo con grande concentrazione nonostante fosse una gara molto difficile da giocare. Tutti hanno dato il loro contributo, dall’1 al 13, anche i ragazzini ci hanno dato una grande mano e questo è stato molto importante a livello di squadra, ha fatto la differenza”.

Il tabellino:
TELIMAR – IREN GENOVA QUINTO 11-13
(Parziali: 3-1, 1-2, 3-2, 1-3)
TELIMAR: Jurisic, Del Basso 2, Vitale 2, Di Patti, Fabiano, Hooper 2, Giliberti, Pericas Eixarch, Lo Cascio, Occhione 1, Lo Dico, Irving 1, Washburn. All. Baldineti.
IREN GENOVA QUINTO: Massaro, N. Gambacciani 1, Di Somma, Massa, Molina Rios 2, Ravina 1, Fracas 1, Nora 2, Figari, Mijuskovic, Gitto, J. Gambacciani 1, Valle. All. Bittarello.
Arbitri: Colombo e Calabrò.
Note. Usciti per limite di falli Massa (Q) a 6’58″ del terzo tempo, Gitto (Q) a 3’32″ del quarto tempo e Di Somma (Q) a 7’57″ del quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/15 + 2 rigori e Quinto 5/9. In porta Jurisic (T) e Massaro (Q). Del Basso (T) fallisce un rigore (traversa) a 5’38″ del quarto tempo.
Sequenza rigori: Molina (Q) gol, Irving (T) gol, Mijuskovic (Q) gol, Hooper (T) gol, Nora (Q) gol, Occhione (T) gol, N. Gambacciani (Q) gol, Vitale (T) parato, Ravina (Q) gol. Valle (Q) subentra a Massaro dopo la terza serie di rigori.

leggi anche
Iren Genova Quinto
Coppa italia
L’Iren Genova Quinto esce nei quarti di finale: secca sconfitta col Savona
IREN GENOVA QUINTO
Pallanuoto
Coppa Italia: sesta posizione finale per l’Iren Genova Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.