15ª giornata

Un combattivo Quinto si arrende alla Rari Nantes Savona: 10-8

La formazione allenata da Angelini si aggiudica il derby ligure a tinte biancorosse

Quinto
Foto d'archivio

Savona. La Bper Rari Nantes Savona si è aggiudicata un altro derby ligure giocato di mercoledì pomeriggio alla Zanelli, due settimane dopo quello con il Bogliasco. Questa volta i biancorossi allenati da Alberto Angelini hanno avuto la meglio sull’Iren Genova Quinto, al termine di un incontro avvincente e combattuto.

La squadra degli ex Molina Rios, Ravina e Massaro ha impegnato duramente i savonesi, sbloccando il risultato per prima proprio con lo spagnolo. Al pareggio di Guidi in superiorità ha fatto seguito il nuovo vantaggio ospite realizzato da Nora. Sul finire del primo tempo le reti di Durdic e Rizzo hanno permesso alla Rari di portarsi per la prima volta in vantaggio.

In avvio di seconda frazione la Bper ha accelerato, andando a segno con Lanzoni e due volte con Bruni. Il Quinto non ha mollato ed è tornato sul meno 2 con le segnature di Ravina e Molina.

Nel terzo tempo gol del 7-4 ad opera di Campopiano, quindi Mijuskovic e Villa hanno portato i genovesi ad una sola rete di distanza. Il gol di Guidi in superiorità ha chiuso la frazione sull’8 a 6.

In avvio di quarto tempo Molina ha rimesso in scia il Quinto. Le reti di Rocchi e Durdic hanno permesso al Savona di allungare sul 10-7; Gitto ha accorciato le distanze e il punteggio non è più cambiato.

La Bper Rari Nantes Savona scavalca il Trieste e aggancia il Telimar, portandosi in quarta posizione. L’Iren Genova Quinto sembra destinata a chiudere il campionato in settima posizione.

“Devo dire che mi è piaciuto l’approccio alla gara dei miei ragazzi – commenta il tecnico Luca Bittarello -. Siamo scesi in vasca, in casa di una squadra forte e ben allenata come il Savona, con l’obiettivo di fare risultato e questo si è visto sin dai minuti iniziali. Purtroppo in alcune frazioni di gioco abbiamo subito dei gol ‘facili’ che sono quelli che poi hanno influito a livello di risultato finale. Proprio su questo punto dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare, già a partire dalla partita di sabato prossimo in casa contro l’Anzio“.

Il tabellino:
Bper Rari Nantes Savona – Iren Genova Quinto 10-8
(Parziali: 3-2, 3-2, 2-2, 2-2)
Bper Rari Nantes Savona: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev, Giovanetti, Panerai, Rizzo 1, Caldieri, Bruni 2, Campopiano 1, Guidi 2, Durdic 2, Lanzoni 1, Valenza. All. Alberto Angelini.
Iren Genova Quinto: Massaro, Gambacciani N., Di Somma, Villa 1, Molina Rios 3, Ravina 1, Fracas, Nora 1, Figari, Mijuskovic 1, Gitto 1, Massa, Valle. All. Luca Bittarello.
Arbitri: Stefano Pinato e Alessia Ferrari (Genova). Delegato Fin: Enzo Carannante (Torino).
Note. Usciti per limite di falli Caldieri e Gitto nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Savona 6 su 11, Quinto 4 su 8 più 1 rigore realizzato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.