Giretto

Istrice a spasso per le vie di Nervi, il video meme: “Dove vai sganghero?” fotogallery

L'episodio si è verificato ieri sera poco prima delle 23. Il video, pubblicato sulla popolare pagina Facebook I love Genova è diventato subito virale

Genova. Non solo cinghiali in città, ma con grande sorpresa è stata avvistata anche un’istrice a spasso per le vie di Nervi. La bestiola è stata avvistata mentre scorazzava su un marcipiede ed è stata ripresa in video con un cellulare da un passante a bordo di un’auto.

L’episodio si è verificato ieri sera poco prima delle 23. Il video, pubblicato sulla popolare pagina Facebook I love Genova è diventato subito virale grazie anche al simpatico audio ‘Sganghero’ diffuso su Tik Tok.

Negli ultimi anni sono sempre più frequenti le comparse di animali selvatici per le vie della città, avvistamenti che destano sempre grande curiosità e attenzione da parte di passanti e dal popolo della rete. Clamoroso il caso del lupo avvistato sul tracciato dell’acquedotto storico della Val Bisagno, a pochi metri dalle case di Molassana. Forse lo stesso esemplare immortalato da una telecamera di sicurezza in un parcheggio sempre nel quartiere. 

I protagonisti in assoluto della riconquista dei territori sottratti al silvano sono però  i cinghiali, la cui convivenza in città è diventata oramai cosa quotidiana, anche se non mancano episodi particolari e bizzarrie varie, come la “saga” del cinghiale bomber. Ma con l’avvistamento dell’istrice, la cui presenza era cosa nota ma ‘riservata’, il campionario degli animali selvatici in città di arricchisce di un nuovo importante tassello.

leggi anche
Generico febbraio 2023
Pochi metri
Un lupo filmato sull’acquedotto storico: l’incontro ravvicinato e le polemiche sui social
lupo
Wow
Il lupo e la volpe, ma non solo: la vita notturna del bosco ripresa dalla fototrappola
caprioli nel bisagno
Eleganza e velocità
La corsa dei caprioli sul Bisagno: lo spettacolo della fauna selvatica sempre più urbana
cani sbranano capriolo
Welcome to the jungle
Struppa, capriolo sbranato da cani senza guinzaglio. Enpa: “Chi ha visto ci contatti”
tasso enpa
In carico
Tasso malato di rogna salvato dall’Enpa: “Reattivo e affamato, ce la farà”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.