Disagi

Incendio via Piacenza, Comune: “96 gli sfollati di cui 45 nostri ospiti negli alberghi della città”

"I danni sono privati, ma non ci possiamo esimere dal sostenere chi, per contesto economico o famigliare, non ha soluzioni alternative"

incendio via piacenza giorno dopo

Genova. “L’incendio dello scorso 14 febbraio in via Piacenza ha coinvolto il tetto e l’ultimo piano del palazzo, rendendo inagibili 81 unità abitative. 96 sono stati gli sfollati e 41 attualmente sono ospitati negli alberghi messi a disposizione dal Comune”.

Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Sergio Gambino, rispondendo alla richiesta del consigliere del Pd Villa, di un aggiornamento sulla condizione dei 96 cittadini sfollati a causa dell’incendio di via Piacenza divampato lo scorso 14 febbraio.

E continua: “I danni sono privati, ma non ci possiamo esimere dal sostenere chi, per contesto economico o famigliare, non ha soluzioni alternative; c’è un contenzioso tra privati, su cui la magistratura sta facendo luce; verranno individuate responsabilità, che potrebbero essere di un singolo o si parla della possibile responsabilità civile della ditta che stava effettuando i lavori sul tetto.

“In ogni caso ci sarà un ristoro economico dal punto di vista assicurativo, e le famiglie coinvolte riceveranno indennizzi e risarcimenti. Fino a quel momento noi saremo al fianco di chi non saprà dove sistemarsi” conclude infine.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2023
Protesta
Incendio di via Piacenza, gli sfollati bloccano il traffico della Val Bisagno: “Non dimenticate il civico 17”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.