Nomina

Iit: Moscone sarà il nuovo direttore generale dal primo luglio 2023

Concluso il mandato di Gianmarco Montanari. Le funzioni di direttore generale saranno temporaneamente affidate all’avvocato Raffaele Cusmai

iit morego

Genova. Il comitato esecutivo dell’Iit, riunitosi il 25 gennaio 2023 sotto la presidenza di Gabriele Galateri, ha approvato, all’unanimità, la nomina di Fabrizio Moscone a direttore generale della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia dal 1° luglio 2023.

Moscone entra in Iit dopo una lunga carriera nel mondo dell’industria dove ha contribuito al successo di diverse aziende del settore bancario, finanziario e, più recentemente, di quello energetico e delle rinnovabili.

Dal 1° febbraio 2023, concluso il mandato di Gianmarco Montanari, le funzioni di direttore generale saranno temporaneamente affidate all’avvocato Raffaele Cusmai, il quale mantiene, inoltre, le funzioni di general counsel e segretario del consiglio e del comitato esecutivo.

“Siamo fermamente convinti − hanno sottolineato in una nota il presidente Galateri e il direttore scientifico Giorgio Metta − che la scelta di Moscone, per le competenze acquisite in precedenti esperienze manageriali di alto profilo caratterizzate anche da forte internazionalità, sarà di grande impulso per l’ulteriore sviluppo del complessivo andamento dell’Istituto e il perseguimento dei propri obiettivi. Al tempo stesso, l’avvocato Raffaele Cusmai, profondo conoscitore sin dalla istituzione dei meccanismi di funzionamento dell’Istituto Italiano di Tecnologia, assicurerà con le necessarie competenze il suindicato periodo di transizione”.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.