Incidente

Grave infortunio sul sentiero per il santuario di Caravaggio, soccorso 69enne

Sul posto soccorso alpino e vigili del fuoco. E' stato necessario issarlo a bordo dell'elicottero Drago

Generico febbraio 2023

Rapallo. Brutta avventura per un uomo di 69 anni, infortunato lungo il sentiero che porta verso la chiesetta di Nostra Signora di Caravaggio. Proprio sotto i prati che conducono alla chiesa, a cavallo tra i Comuni di Camogli e Rapallo, l’escursionista, un toscano residente a Massa, si è gravemente ferito a una caviglia, tanto che non riusciva più a proseguire.

Sul posto gli operatori del Soccorso alpino e speleologico Liguria e dei vigili del fuoco che, da terra, hanno agevolato il recupero dell’uomo da parte dell’elisoccorso Drago.

Una volta issato a bordo del mezzo con un verricello, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova con una più che probabile frattura.

Le altre persone che erano con lui sono state riaccompagnate sulla strada carrabile dal soccorso alpino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.