Podismo

Grand Prix Liguria Running: quattro gare a Genova e due ad Arenzano nel circuito 2023

Sono nove le prove in calendario; al termine verrà stilata una graduatoria complessiva

Grand Prix Liguria Running
Il podio maschile e assoluto del Grand Prix Liguria Running 2022

Genova. Dopo il successo della scorsa edizione, torna nel 2023 il Grand Prix Liguria Running, un circuito di nove gare organizzate dalle società appartenenti al Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento, che vogliono promuovere un intero territorio e diventare un fiore all’occhiello del movimento di running ligure.

Un circuito che attraversa tutta la Liguria, sia per coinvolgere le migliaia di appassionati liguri sia per attirare tutto il movimento running da altre regioni.

Un viaggio da marzo a dicembre con gare su strada, miste, trail dove ogni atleta, è sufficiente essere iscritti ad una società Fidal, avere la Runcard o essere tesserati per un Eps (Ente di Promozione Sportiva), può essere protagonista.

Chiaramente ogni gara avrà il proprio regolamento che, per nessun motivo, andrà a sovrapporsi al regolamento del Grand Prix Liguria Running.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato sia sui social sia sul sito www.liguriarunningwalking.com il regolamento del Grand Prix.

Ecco l’elenco delle gare:
19 marzo RenTen, Arenzano – Rensen Sport Team
26 marzo Biscione di Corsa, Genova – Asd Zena Runners
23 aprile La Rapidissima 10k Memorial Giancarlo Negro, Pietra Ligure – Asd RunRivieraRun
14 maggio Gran Trail Rensen, Arenzano – Rensen Sport Team
21 maggio Il Miglio Blu, Genova – Team 42195
17 giugno Scalata al Forte Ratti, Genova – Asd Zena Runners
29 ottobre RunRivieraRun Half Marathon, Varigotti – Asd RunRivieraRun
3 dicembre Run for Children, La Spezia – Spezia Marathon DLF
10 dicembre Urban Villa Bombrini Memorial Danilo Pedretti, Genova – Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento

Unione, sinergie, collaborazioni, sono tra le priorità di un consorzio nato nel 2021, ma operativo sul territorio e a favore del movimento con l’obiettivo di esaltare la Liguria. Il Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento è nato per promuovere il territorio ligure, dalla passione per uno sport, l’atletica leggera, e due discipline, il running e il walking, ma soprattutto dalla vision di guardare oltre l’orizzonte, di alzare l’asticella, che i soci fondatori hanno avuto credendo che la Liguria possa diventare un esempio per tutti, una strada da seguire, che coinvolga tutte le società di running e walking liguri, le associazioni propedeutiche alla corsa e alla camminata, le società di comunicazione, i media, le strutture turistico-ricettive e tutti coloro che, attraverso la valorizzazione e la crescita del Progetto Liguria, diventino promotori, sostenitori e primi attori di qualcosa di importante e duraturo.

Nell’edizione 2022 successi per Andrea Giorgianni (su Lorenzo Meroni e Ghebrehanna Savio) in campo maschile e assoluto e Laila Hero (su Daniela Crotti e Valentina Martorella) in campo femminile. Obiettivo primario del Grand Prix Liguria Running è far correre più atleti possibili, perché il consorzio è un’opportunità ed un valore aggiunto per tutto il movimento del podismo. La piattaforma AppNRun si occuperà delle iscrizioni.

Grand Prix Liguria Running

Il podio femminile del Grand Prix Liguria Running 2022

gp

Il calendario delle gare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.