Sport e musica

Francesco Bevegni, dai campi sportivi di Genova , al Festival di Sanremo

Francesco Bevegni, iscritto presso l'Università di Genova al corso di Scienze Motorie, dove ha appena terminato gli esami del triennio, con la tesi di laurea ancora in fase di stesura, è arrivato ad ottenere un grande riconoscimento, di far parte del team di massaggiatori ufficiali del Festival di Sanremo

Francesco Bevegni

Genova.  Laura Bevilacqua, che in passato, oltre a collaborare  con Dilettantissimo, ha avuto esperienze, da addetto stampa, con numerose società liguri, ci parla, ai microfoni di Ge24.it ed Ivg Sport, di Francesco Bevegni, che dai campi sportivi di Genova, lo ritroviamo al Festival di Sanremo 2023. 

Francesco Bevegni (nella foto di Adriana Burra), classe 1999, è uno dei massaggiatori che si occupano del benessere degli artisti, che partecipano al Festival della musica italiana, edizione 2023.

Francesco, a soli quattro anni,  inizia a sgambettare sui campi di calcio genovesi, passando dai settori giovanili di Polis Genova, e Genova Calcio, fino ad arrivare alla Juniores e prima squadra di Cella, Via dell’Acciaio, Campomorone S.Olcese”.

“Francesco Bevegni progetta accuratamente la sua carriera e dopo la maturità scientifica, vince una borsa di studio che lo porta negli Stati Uniti, all’università ‘Mercer Country Community College’ di  New Jersey, dove gioca nella squadra del college e inizia il percorso propedeutico al primo corso di chinesiologia, fino a frequentare il prestigioso Corso Diabasi, grazie al quale si diploma come ‘Massoterapista del benessere e massaggio sportivo’.

L’incrocio di tutte queste attività si integra con le numerose collaborazioni con società sportive e con la FIGC nel ruolo di fisioterapista dell’ Under 19 della Rappresentativa Ligure, che parteciperà al prossimo ‘Torneo delle Regioni’ e della Rappresentativa Provinciale Under 14″.

“Francesco Bevegni, iscritto presso l’Università di Genova al corso di Scienze Motorie, ha appena terminato gli esami del triennio e con la tesi di laurea ancora in fase di stesura, è già arrivato ad ottenere un grande riconoscimento, la selezione da parte della scuola ‘Diabasi’, per far parte del team di massaggiatori ufficiali del Festival di Sanremo”.

“Bevegni, nell’esclusiva location ‘Miramare Palace’,  rinomato e lussuoso Hotel in Sanremo, porta la sua professionalità e ha l’opportunità di mettere a disposizione degli artisti della musica italiana e straniera tutta la sua preparazione per la buona riuscita di questo importante evento”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.