Eccoli

Festival di Sanremo, si parte: Elodie e Giorgia aprono la sfilata dei big sul green carpet fotogallery

Oggi si apre la kermesse musicale più attesa dell'anno: occhi puntati anche su Chiara Ferragni, che condurrà la serata insieme al duo Amadeus - Morandi

green carpet sanremo

Sanremo. Tripudio di folla per la sfilata sul “green carpet” del Festival della Canzone Italiana, edizione 73. Per la prima volta, la tradizionale sfilata, ha come scenario piante e bonsai. Al posto del tappeto rosso: un vero manto erboso. Ad aprire il “corteo” di cantanti, che da piazza Borea D’Olmo si è dipanato per via Matteotti per terminare attorniato da centinaia di persone in piazza Colombo, c’erano gli Articolo 31 seguiti da Elodie.

Con inizio alle 21 di fronte al teatro Ariston , tra due ali di fan accalcati, hanno sfilato : Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LdA, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo, Madame e Gianluca Grignani.
Questa sera, quindi, l’inizio della kermesse musicale più attesa dell’anno: parte la gara dei 28 big che presenteranno le loro canzoni, con questa scaletta prevista per la prima serata: Anna Oxa, Ariete, Colla Zio, Coma_Cose, Cugini di Camnpagna, Elodie, Grignani, Gianmaria, Gassmann, Mara Sattei, Mengoni, Mr. Rain, Olly e Ultimo.
Le esibizioni dei cantanti in gara saranno alternate alle consuete ospitate: i conduttori Amadeus e Gianni Morandi ospiteranno i vincitori della scorsa edizione Mahmood e Blanco che canteranno ‘Brividi’. Poi ci sarà spazio per Elena Sofia Ricci che presenterà la nuova fiction ’Fiori Sopra d’Inverno’, serie in tre puntate diretta da Carlo Carlei, coprodotta da Rai Fiction con Publispei, tratta dal best seller omonimo di Ilaria Tuti, in onda lunedì 13 febbraio in prima serata su Rai1. Attesa anche per I Pooh presenti nella formazione con Riccardo Fogli.
Occhi puntati anche su Chiara Ferragni, che sarà al co-conduttrice nella prima serata e durante la finalissima. Attesa per il suo intervento, insolitamente fuori dal habitat dei social. Infine, sempre questa sera ci sarà l’omaggio a Lucio Battisti, di cui quest’anno cade l’80 anniversario della sua nascita.
Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2023
In prestito
Da Genova a Sanremo, il ritratto di Rubens è sbarcato al teatro Ariston
costa smeralda
Spettacolo
Sanremo, torna il palco sul mare a bordo di Costa Smeralda: esibizioni di Salmo, Fedez, Takagi&Ketra e Guè
cecilia oneto
Sul palco
Festival di Sanremo, la 24enne recchelina Cecilia Oneto sarà primo flauto nell’orchestra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.