Proposta

Certosa, Bevilacqua (Lega): “Il Comune chieda a Rfi la cessione gratuita dell’area delle ex officine”

Oltre 25mila metri quadrati oggi dismessi e inutilizzati

ex officine certosa

Genova. “A Certosa è presente un’area di oltre 25mila metri quadrati di  proprietà di Rfi a oggi dismessa e inutilizzata (area ex officine). In un’ottica di riqualificazione della delegazione e di sviluppo di nuove opportunità di lavoro per tutta la Val Polcevera, con una mozione di cui sono il primo firmatario, ho chiesto al Comune di Genova di domandare a Rfi la cessione gratuita delle aree ex officine di Certosa“.

Lo dice in una nota il Consigliere Comunale della Lega Alessio Bevilacqua.

“Per la Val Polcevera è necessario creare un progetto di crescita che dia seguito agli interventi già ultimati o in corso dal Comune – prosegue Bevilacqua – quali, ad esempio, la realizzazione del parcheggio nell’area Facchini, il recupero del mercato comunale e le opere per il  prolungamento della metropolitana”.

“Credo fortemente che il Comune di Genova, con un progetto complessivo di rigenerazione urbanistica che da Certosa (aree officine incluse) arrivi fino al Campasso, potrà nuovamente dare lustro ad aree che hanno dovuto affrontare momenti difficili a seguito del crollo del Ponte Morandi”, conclude il consigliere leghista.

leggi anche
casa quartiere certosa
Rigenerazione
Valpolcevera, parte il percorso partecipativo con la cittadinanza sui progetti per Certosa, Rivarolo e Fegino
lavori cantiere metropolitana brin certosa
Modifiche
Metropolitana, cambia il progetto del prolungamento: a Certosa arrivano barriere antirumore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.