La strana coppia

Blanca è “sampdoriana” ma a farle cambiare idea (e maglia) ci pensa Maurizio Lastrico

Sui social la gag tra i due attori ed amici: lui, grande tifoso del Genoa, la fa vestire di rossoblù

Generico febbraio 2023

Genova. Metti una sera a cena Maria Chiara Giannetta, protagonista della serie Blanca, e Maurizio Lastrico, genovese doc e suo partner sulle scene di Don Matteo. I due attori sono amici e l’altra sera si sono incontrati a casa di lui. Ne è nata una gag che getta una luce curiosa su quella che sarà la futura stagione della fiction incentrata sulla poliziotta ipovedente.

Sì perché, a quanto raccontano Lastrico e la stessa Giannetta, Blanca, per la sceneggiatura, è una tifosa sampdoriana. Forse contagiata dal commissario Bagicalupo (Enzo Paci). Ad ogni modo un colpo al cuore per l’attore genovese, rossoblù sfegatato, tanto decide di dare vita a una “storia” su Instagram per rimettere le cose a posto.

“Sono in crisi d’identità, non è Maria Chiara a essere sampdoriana, ma Blanca, io non sono sampdoriana”, dice l’attrice che, in un battibaleno, si spoglia della giacca e sfoggia una maglia del Grifone.

“Blanca è sampdoriana bisogna farsene una ragione ma l’amicizia trionfa sempre. Anche Maria Chiara Giannetta, dopo la focaccia, ha scoperto la nostra rivalità sportiva cittadina e il “menaggio”… Prossime tappe: trenino di Casella, camminata alla Guardia e venerdì sera nei vicoli”, scrive Lastrico a corredo della “story”.

Tra i commenti quello della pagina ufficiale del Genoa: “Vi aspettiamo a casa nostra!”

leggi anche
Generico febbraio 2023
Brrrr
Blanca 2, riprese “estreme”: Maria Chiara Giannetta fa il bagno nella fontana a De Ferrari
blanca giannetta genova san matteo
Fiction
Blanca 2, le riprese si spostano fuori dal centro di Genova: ecco le strade coinvolte
blanca genova
Ciak
Da Camogli a Genova, Blanca gira alcune scene tra piazza San Matteo e piazza Matteotti
blanca riprese camogli
Ciak
‘Blanca torna a casa’: due giorni di riprese sul lungomare di Camogli
Generico febbraio 2023
Seconda stagione
Blanca, proseguono le riprese a Genova. La serie si vedrà in tv in autunno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.