Genova. Metti una sera a cena Maria Chiara Giannetta, protagonista della serie Blanca, e Maurizio Lastrico, genovese doc e suo partner sulle scene di Don Matteo. I due attori sono amici e l’altra sera si sono incontrati a casa di lui. Ne è nata una gag che getta una luce curiosa su quella che sarà la futura stagione della fiction incentrata sulla poliziotta ipovedente.
Sì perché, a quanto raccontano Lastrico e la stessa Giannetta, Blanca, per la sceneggiatura, è una tifosa sampdoriana. Forse contagiata dal commissario Bagicalupo (Enzo Paci). Ad ogni modo un colpo al cuore per l’attore genovese, rossoblù sfegatato, tanto decide di dare vita a una “storia” su Instagram per rimettere le cose a posto.
“Sono in crisi d’identità, non è Maria Chiara a essere sampdoriana, ma Blanca, io non sono sampdoriana”, dice l’attrice che, in un battibaleno, si spoglia della giacca e sfoggia una maglia del Grifone.
“Blanca è sampdoriana bisogna farsene una ragione ma l’amicizia trionfa sempre. Anche Maria Chiara Giannetta, dopo la focaccia, ha scoperto la nostra rivalità sportiva cittadina e il “menaggio”… Prossime tappe: trenino di Casella, camminata alla Guardia e venerdì sera nei vicoli”, scrive Lastrico a corredo della “story”.
Tra i commenti quello della pagina ufficiale del Genoa: “Vi aspettiamo a casa nostra!”