Urgenza

Bimbo ustionato in Sardegna vola al Gaslini di Genova: il trasferimento nella notte

Con un volo militare il piccolo è stato portato a Genova

ambulanza notte

Genova. Un bimbo di pochi anni è rimasto gravemente ustionato la scorsa notte in Sardegna, forse durante un incidente domestico. Unica sua speranza di salvezza l’ospedale Gaslini di Genova, distante “solo” qualche centinaio di chilometri.

Per questo motivo è scattata attraverso la prefettura la procedura per i trasferimenti di emergenza, che prevedono l’utilizzo di mezzi militari pronti all’uso per il trasferimento di feriti particolarmente gravi.

E così alle 4,26 è atterrato al Cristoforo Colombo il volo militare con a bordo il bambino: ad attenderlo una ambulanza della Croce Verde di Sestri, che in pochi minuti ha portato il piccolo presso il pronto soccorso del Gaslini, dove ad attenderlo c’era tutte l’equipe medica pronta ad intervenire.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.