Attenzione

Autostrade, giornata da incubo per rientro e cantieri: code e disagi tra Varazze e A26

La buona notizia è che questo weekend sarà l'ultimo che vedrà uno scambio di carreggiata e il transito su una sola corsia per senso di marcia

coda a10

Aggiornamento ore 21.00 – Situazione in leggero miglioramento con coda in lenta riduzione sulla A10 – ora sono 8 i chilometri di incolonnamenti – mentre sulla A12 viene segnalato ancora un chilometro di coda tra Chiavari e Rapallo

Aggiornamento ore 19.45 –  Ancora disagi sulla A10, dove i chilometri di coda sono arrivati a 10 in direzione di Genova. Sulla A12, invece, la situazione è invariata, con 4 chilometri di code tra Chiavari e Rapallo, in direzione Genova.

Aggiornamento ore 18.45 – Continua ad aumentare la coda verso Genova. Secondo quanto riportato da Autostrade per l’Italia, al momento sono 9 i chilometri di code tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori. Aumenta anche il disagio in A12 con 4 km di code tra Chiavari e Rapallo, sempre in direzione Genova.

Aggiornamento ore 17.45 – In A10, coda di 7 km tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori in direzione Genova. Coda di 3 km in A12 tra Chiavari e Rapallo, sempre in direzione Genova e sempre per cantieri. Coda di 1 km anche in A10 tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone in direzione Milano.

coda a10

Genova. Come da pronostico, l’ultimo fine settimana con il  cantiere presente in A10 per la messa in sicurezza delle gallerie sta creando qualche criticità per chi viaggia in direzione di Genova.

Dal pomeriggio si stanno formando code con vetture che che procedono praticamente a passo d’uomo tra Varazze e il bivio con la A26, dove nel tratto sono segnalati 5 chilometri di code. 

La buona notizia è che questo weekend sarà l’ultimo che vedrà uno scambio di carreggiata e il transito su una sola corsia per senso di marcia tra Varazze e Arenzano a causa del cantiere Aspi all’interno della galleria Castello I. Il cantiere in galleria non sarà ultimato ma riorganizzato in modo che dalla settimana del 13 aprile fino al 31 marzo, dal venerdì alle 16 fino alle 12 del lunedì, saranno garantite sempre due corsie aperte.

 

leggi anche
cantieri autostrade coda autostrada
Buona notizia
Autostrade, ultimo weekend di lunghe code sulla A10: alleggerimento del cantiere-tappo di Arenzano
Camion precipita da viadotto della A6
Precipitato
Camion vola giù da un viadotto sulla autostrada A6, grave il conducente
coda a26
L'appello
Valle Stura assediata dai cantieri autostradali, i cittadini: “Serve un incontro pubblico per fare chiarezza”
Generico febbraio 2023
Il punto
Barriere antirumore, Aspi conferma i tempi ma spunta il nodo code per alcuni interventi sulla A10

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.