La nota

Ansaldo Energia, Marino resta sino al 31 marzo: “Rilancio prosegue senza cambiamenti”

"Tutti i componenti del consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia restano in carica, assicurando la piena continuità aziendale"

giuseppe marino, ansaldo energia

Genova. “Il piano di rilancio di Ansaldo Energia prosegue senza cambiamenti secondo il percorso tracciato da me e dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda e con il supporto dell’azionista Cassa Depositi e Prestiti. L’obiettivo di tutti questi soggetti coinvolti è la realizzazione della manovra di ricapitalizzazione, con la previsione di approvarla entro il 31 marzo”.

Questa la nota di Giuseppe Marino, a.d. di Ansaldo Energia, annunciato questa mattina come prossimo ceo di Hitachi Rail.

“Il piano industriale punta sulla valorizzazione del patrimonio tecnologico nel segmento tradizionale delle turbine a gas e apre alla diversificazione attraverso importanti investimenti nelle energie rinnovabili e nel nucleare. Rimarrò alla guida di Ansaldo Energia fino al 31 marzo. Tutti i componenti del consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia restano in carica, assicurando la piena continuità aziendale”.

“Accolgo con soddisfazione il chiarimento fornito da Marino − dichiara il deputato ligure, Luca Pastorino, iscritto al gruppo Misto – sulla tempistica del cambio al vertice dell’azienda. Secondo quanto ha puntualizzato, c’è quindi la possibilità di un passaggio di consegne ordinato, che possa rappresentare un punto di partenza per la ricapitalizzazione, il rilancio dell’azienda e il rafforzamento degli investimenti con l’obiettivo prioritario di garantire i livelli occupazionali”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.