Intervento

Aggressione a verificatrice Amt, Lodi: “Comune dia un segnale concreto, chiederò una commissione mirata”

"La percentuale di incidenti sul lavoro a Genova e in Liguria risulta in aumento rispetto agli anni precedenti"

cristina lodi

Genova. A seguito della notizia dell’aggressione avvenuta ieri sulla linea 1 che da Pegli si dirige verso il centro di Genova a danno di una lavoratrice verificatrice Amt, si esprime la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi.

“Esprimo la mia solidarietà alla donna aggredita e ferita ieri mentre era in servizio – dichiara Lodi – mi unisco alla voce dei sindacati che in queste ore hanno ribadito l’importanza di avviare percorsi a tutela della salute e della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori a bordo dei bus, a seguito dei frequenti episodi di aggressione che avvengono sul posto di lavoro”.

Secondo Lodi “È urgente che il Comune dia un segnale concreto rispetto alle loro proposte. Chiederò una commissione mirata sul tema per aprire il confronto, perché è evidente che il tema della sicurezza a Genova va affrontato su due linee: in città e sul posto di lavoro. Quest’ultimo rappresenta un aspetto molto delicato, poiché la percentuale di incidenti sul lavoro a Genova e in Liguria risulta in aumento rispetto agli anni precedenti. Spero che le mie richieste vengano accolte, nel frattempo esprimo forte vicinanza alla lavoratrice colpita da questo triste episodio e solidarietà a tutta la comunità dei lavoratori e delle lavoratrici Amt”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.