Mai così tanti

Winter Park da record: oltre 250 mila presenze. Apertura straordinaria dal 13 al 15 gennaio

Prolungata la permanenza in piazzale Kennedy del luna park mobile più grande d'Europa che, nell'edizione 2022/2023, supera per la prima volta le 250mila presenze. Forte anche l'impatto turistico, con un quarto delle presenze provenienti da fuori dalla Liguria

winter park luna park credits marina mazzoli
Genova. Più di 250mila presenze in 37 giorni, di cui un quarto provenienti da fuori dalla Liguria, a divertirsi in piazzale Kennedy tra le 130 attrazioni del luna park mobile più grande d’Europa. L’edizione 2022/2023 del Winter Park Genova registra il record di presenze e si conclude con una sorpresa, prolungando la permanenza in città venerdì 13 (dalle 15 a mezzanotte), sabato 14 (dalle 10.30 a mezzanotte) e domenica 15 gennaio 2023 (dalle 10.30 alle 21). Come per le scorse edizioni, negli ultimi tre giorni sono in programma i saldi, con sconti a discrezione del singolo operatore.

Un’edizione che supera l’affluenza delle precedenti e che conferma quanto il Winter Park sia un simbolo delle festività natalizie di Genova. «Dopo due anni non semplici – racconta Mattia Gutris, portavoce del giovane staff organizzativo del Winter Park – non sapevamo cosa aspettarci ma, già dai primi giorni, l’affetto dimostrato dai genovesi è stato enorme, con migliaia di persone in coda ad aspettare il taglio del nastro. In base ai biglietti venduti e a sondaggi rivolti ai partecipanti, abbiamo stimato che da sabato 3 dicembre 2022 a venerdì 6 gennaio 2023 abbiamo portato in piazzale Kennedy più di 250mila persone, con picchi di circa 30mila persone al giorno durante le festività. In particolare, durante i weekend e gli eventi, abbiamo registrato un’affluenza notevole di turisti provenienti da fuori della Liguria, che rappresentano circa un quarto delle presenze totali: un’altra dimostrazione del potenziale attrattivo del Winter Park durante le festività natalizie».

Per festeggiare al meglio, oltre a sabato 7 e domenica 8 gennaio, il luna park mobile più grande d’Europa è aperto in via straordinaria in piazzale Kennedy anche da venerdì 13 a domenica 15 gennaio. Inoltre, come per le scorse edizioni, negli ultimi tre giorni sono previsti i saldi con sconti a discrezione del singolo operatore.

Foto: Marina Mazzoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.