Il ricordo

Wall of dolls, una bambola in più a De Ferrari per ricordare Giulia e dire no alla violenza contro le donne

"Un momento per ricordare Giulia e per dare un messaggio di vicinanza a tutte le vittime di violenza: denunciate, non siete sole"

Genova. A poche ore dai funerali di Giulia Donato, la ragazza uccisa a Genova dal suo compagno, probabilmente nel sonno, nel letto della sua casa a Pontedecimo, le donne di Wall of Dolls hanno voluto aggiungere una bambola al loro muro di Piazza De Ferrari.

“Un momento per ricordare Giulia e per dare un messaggio di vicinanza a tutte le vittime di violenza: denunciate, non siete sole”, scrive il presidente Toti sui social.

“Questa iniziativa testimonia ancora una volta l’importanza del ricordo e dell’informazione – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Simona Ferro -. Attraverso questi due elementi fondamentali vogliamo ribadire con forza che le donne che subiscono violenza non sono sole: Regione Liguria e le associazioni sono e saranno sempre dalla loro parte”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.