Serie d

Valpetronio perde il derby con Villaggio Basket, coach Callea fa mea culpa: “Partita da cinque in pagella e tre per il sottoscritto”

"Mancano ancora tre partite alla fine della Regular Season, con la seconda fase in arrivo. Dobbiamo pensare alla prossima e lavorare meglio"

Valpetronio basket

Casarza Ligure. Dopo la vittoria a Ospedaletti si ferma il Valpetronio Basket in Serie D nel derby levantino contro Villaggio Basket. Casarzesi a contatto per tre quarti nella loro Palestra Scolastica ma staccati nell’ultima frazione dai Villaggini.

Approccio non positivo da parte della Valle, con i biancorossi che strappano un break sia nel primo che nel secondo quarto, andando all’intervallo lungo sul +10. Gialloblù che cercano di trovare la quadra al rientro in campo, riuscendo ad avvicinarsi con un parziale di 19-15 nella terza frazione. L’ultimo quarto risulta tuttavia decisivo, con i villaggini che chiudono la contesa facendo loro il tempino con un decisivo 16-25.

Questo il commento di Fabio Callea, coach di Valpetronio: “Una partita da cinque in pagella e tre per il sottoscritto. Abbiamo preparato e giocato male una partita comunque fondamentale, un derby in casa con differenza canestri a favore e contro una squadra che sicuramente non era quella dell’andata. Una squadra più esperta di noi che queste partite forse le sa giocare meglio attualmente. Nella prestazione non sufficiente siamo rimasti comunque a contatto per tre quarti di gara poi, complici delle scelte improvvisate che hanno fatto allungare gli avversari, abbiamo fatto male. Succede, deve servire a noi come squadra e a me come allenatore, però mancano ancora tre partite alla fine della Regular Season, con la seconda fase in arrivo. Dobbiamo pensare alla prossima e lavorare meglio. Man mano che si va avanti si ha sempre meno margine di errore. La prossima ci metterà alla prova contro Lerici, squadra in forma contro cui dovremo cercare di rialzarci. Faccio i complimenti a Villaggio per la partita giocata”.

VALPETRONIO BASKET vs VILLAGGIO BASKET 59-74 (15-21; 9-13; 19-15; 16-25)

VALPETRONIO BASKET: Calzolari 21, Diakite 2, Marjanovic 5, Bottaro 14, Tasso N. 8, Morina 4, Casazza, Gamaleri ne, Negrino ne, Tasso J. 5, Davini, Bartolone ne. Coach: Callea.

VILLAGGIO BASKET: Toschi 25, Magagnotti 16, Setaro L. 10, Setaro M. 10, Ostigoni 6, Brega 4, Podestà 3, Brescia, Belingheri, Papini ne, Donati ne. Coach: Annigoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.