Pallanuoto

Sconfitta per Iren Genova Quinto, Gitto: “Resettiamo subito Salerno e pensiamo al Recco per crescere”

iren genova quinto

Genova. Resettare subito la gara in casa del Salerno e prendere quanto di buono può offrire una gara sulla carta dal pronostico chiuso come quella contro la Pro Recco. Questo, in estrema sintesi, il pensiero del capitano dell’Iren Genova Quinto Matteo Gitto in vista della gara che sabato alle 18, alla “Marco Paganuzzi” di Albaro, vedrà opposti i biancorossi alla compagine recchellina.

Fischio d’inizio alle 18 per l’ultima giornata del girone di andata, ma prima (a partire dalle 16) ci sarà un triangolare amichevole Under 12 con le formazioni di Quinto, Recco e Sportiva Sturla e un’amichevole, che vedrà coinvolti anche alcuni giocatori della Nuotatori Genovesi, con la Sportiva Sturla a livello di Under 10.

“Dispiace molto per come sono andate le cose con il Salerno – dice Gitto – Siamo partiti male, prendendo quattro gol già nel primo tempo. Loro hanno fatto la partita che ci aspettavamo, mettendoci esperienza e pazienza soprattutto in superiorità numerica e potendo contare su un’ottima gara del loro portiere. Dobbiamo resettare questa gara e pensare che sabato, con il Recco, avremo modo di fare una sorta di allenamento di lusso contro quella che è la squadra più forte d’Europa. Dovremo essere bravi a prendere quanto di buono verrà da una partita come questa e farne tesoro per crescere a livello individuale, perché solo così ne trarrà beneficio il collettivo, la squadra”.

leggi anche
Luca Bittarello iren genova quinto
Serie a1
Pallanuoto, Iren Quinto di scena a Palermo. Bittarello: “Telimar squadra forte, ma possiamo dire la nostra”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.