Secondo round

Presunta ineleggibilità di Bucci, presentato ricorso in appello: udienza ad aprile

Il sindaco: "Posso solo dire che ogni cittadino è libero di fare ricorso quando e come vuole"

marco bucci

Genova.  I cittadini che si erano opposti all’elezione a Sindaco di Genova Marco Bucci in quanto già commissario straordinario per il viadotto Polcevera e che si erano visti respingere la richiesta di ineleggibilità dalla prima sezione civile del tribunale di Genova hanno presentato ricorso in appello contro la sentenza del 6 dicembre scorso.

Lo riporta l’Ansa. L’udienza davanti alla corte è stata fissata per il sette aprile prossimo. Me l’hanno detto mentre ero in consiglio – ha ammesso il sindaco Bucci a margine della riunione odierna – posso solo dire che ogni cittadino è libero di fare ricorso quando e come vuole”.

A presentare il primo ricorso tra gli altri furono l’ex procuratore regionale della Corte dei conti Bogetti e l’ex rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci ma il tribunale di Genova aveva confermato la possibilità del sindaco di candidarsi per il secondo mandato nonostante ricoprisse già la carica di commissario straordinario per la ricostruzione di Ponte Morandi.

Più informazioni
leggi anche
Marco Bucci
Decisione
Il tribunale ha deciso: “Bucci era eleggibile”, il sindaco di Genova resta in carica
marco bucci
Soddisfazione
Bucci dopo la sentenza che lo conferma sindaco: “Me lo aspettavo perché ‘male non fare paura non avere’. Ora andiamo avanti”
bucci
Nuovo round
Ineleggibilità di Bucci, attesa per l’udienza d’appello sul ricorso: la procura generale dà ancora parere negativo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.