Soccorso

Cala dell’Oro, escursionista scivola giù per 20 metri: portata in ospedale con l’elicottero

La ragazza ha perso l'equilibrio in un punto esposto del sentiero: è stata salvata da vigili del fuoco e soccorso alpino

drago vigili fuoco vvf monte parco portofino

Camogli. Soccorso impegnativo nella tarda mattinata di domenica sul monte di Portofino.

Una ragazza che percorreva il sentiero delle batterie al passo del Bacio, in un punto esposto del promontorio vicino a Cala dell’Oro, è scivolata sul pendio per circa una ventina di metri.

È stato così inviato l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Individuata l’escursionista ferita, i soccorritori si sono calati col verricello sul sentiero superiore, dove hanno creato una sosta alpinistica. Poi, calandosi sulle corde, l’hanno raggiunta. Sul posto anche i tecnici del soccorso alpino della Liguria, mentre la Capitaneria di porto ha inviato una motovedetta sul posto.

Valutata la buona condizione di salute, i vigili del fuoco hanno richiamato l’elicottero che li ha issati a bordo. La giovane è stata portata in codice rosso – data la dinamica dell’accaduto – all’ospedale San Martino di Genova. Allertata per l’intervento anche la Capitaneria di porto.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.